Parlano di noi, per le tue vacanze in Toscana

//Parlano di noi, per le tue vacanze in Toscana

Parlano di noi, per le tue vacanze in Toscana

Toscana : Castell’Azzara e dintorni

tra natura, storia e piatti tipici

Immerso nel verde delle colline toscane, Castell’Azzara, un piccolo borgo di 1450 abitanti  arroccato sulle pendici orientali del Monte Civitella a 815 metri di altezza, è un piccolo gioiello da scoprire. Situato a sud del monte Amiata, e confinante con le terre di Siena e Orvieto, con le sue case in pietra, l’odore di legna che impregna i vicoli stretti che delimitano le case,  ha il sapore unico dei paesi di una volta […]

BeB Toscana; Hotel in Toscana; Hotel Toscana; Agriturismo Toscana; Agriturismo in Toscana; Dormire in Toscana; Vacanze in Toscana;

La Dimora Toscana

Locazione Turistica

Un luogo elegante e ricercato dove trascorrere qualche giorno in completo relax.

La Dimora Toscana a Castell’Azzara, una locazione turistica immersa nel verde delle colline toscane, che offre servizi, curati nei dettagli, e ospitalità dettata da esperienza e professionalità.

Dalla Dimora si apre davanti agli occhi un paesaggio di incomparabile bellezza, poco contaminato dalla mano dell’uomo e autentico nella sua semplicità.
A pochi chilometri le terme di Bagni di San Filippo, Sorano e i luoghi ricchi d’arte di Santa Fiora, Arcidosso, Piancastagnaio a nord e Pitigliano, Sovana a sud, meritano di essere visitati.
La Dimora Toscana, che dista circa un chilometro dal paese minerario di Castell’Azzara, regala un’oasi paradisiaca di pace e tranquillità che appagano l’anima.

Chi invece vuole più dinamicità, ecco che con una bici o una moto può addentrarsi nei boschi, godere dei paesaggi naturali e delle acque che sgorgano fresche, pulite oppure dirigersi verso i borghi vicini per visitare luoghi interessanti e ricchezze artistiche.
Se poi si preferiscono delle belle escursioni, basta allontanarsi per circa un’ora per trovare il mare tra Albinia e la Giannella e le colline della val d’Orcia, dove si distinguono, all’orizzonte, Pienza e Siena.
Al ritorno basta rilassarsi e coccolarsi nella struttura della Dimora Toscana, godendo del suo arredamento ricercato e ben organizzato e, con un buon bicchiere di vino in mano, ammirare le luci e i colori di un tramonto impareggiabile che, in questa zona, sia in primavera che in estate, fa apprezzare uno spettacolo straordinario e i vantaggi climatici della posizione in cui si trova.

By |2018-07-09T10:22:28+00:00Giu 26th, 2018|Territorio|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment